risultati ricerca: cereali

Cardine della dieta mediterranea, la Pasta deve essere considerata come alimento irrinunciabile nell’alimentazione quotidiana 

La Celiachia va affrontata in modo sereno e consapevole, introducendo nella propria alimentazione non solo i prodotti “gluten free” ma anche i cereali e le fonti di carboidrati naturalmente senza glutine 

Consumare cereali integrali rappresenta un’abitudine efficace per prevenire Malattie cardiovascolari e mantenere sano l’intestino

Una dieta di tipo vegetariano può contribuire alla prevenzione e al trattamento di alcune patologie tra cui Diabete e Ipertensione

L’attenzione agli aspetti nutrizionali risulta fondamentale per ridurre i fattori di rischio cardiocircolatori 

La qualità degli amidi assunti può diventare uno strumento per abbassare la glicemia

Per prevenire l’Osteoporosi è importante seguire una dieta bilanciata che, oltre a prevedere un apporto di Calcio, includa anche quantitativi adeguati di macro e micro-nutrienti

Una volta definito con chiarezza l’obiettivo da raggiungere, la cosa importante è quella di correggere le proprie abitudini alimentari seguendo alcuni semplici principi

Una corretta assunzione di queste sostanze previene l’insorgenza di malattie congenite e, nella donna in gravidanza, favorisce il sano sviluppo del bambino

La qualità degli alimenti e l’elevato consumo di frutta e verdura possono contribuire ad una migliore qualità di vita e ad un abbassamento della mortalità

Una dieta che privilegi l’assunzione di vegetali limita l’accumulo di grassi saturi e colesterolo determinando notevoli vantaggi per la nostra salute

Secondo le nuove scoperte scientifiche contare le calorie non serve, la chiave per il benessere è contenuta nelle molecole degli alimenti

Pagina 1 di 3