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Cardine della dieta mediterranea, la Pasta deve essere considerata come alimento irrinunciabile nell’alimentazione quotidiana 

La Celiachia va affrontata in modo sereno e consapevole, introducendo nella propria alimentazione non solo i prodotti “gluten free” ma anche i cereali e le fonti di carboidrati naturalmente senza glutine 

Consumare cereali integrali rappresenta un’abitudine efficace per prevenire Malattie cardiovascolari e mantenere sano l’intestino

Studi scientifici confermano le proprietà terapeutiche della Canapa e dei suoi derivati alimentari, chiarendo in quali situazioni può apportare reali benefici 

Se abbinato ad uno stile di vita sano, l’uso di alcune piante medicinali in caso di reumatismi e dolori articolari può essere efficace e sicuro 

Occorre avere consapevolezza che ogni prodotto trascina con sé un vero e proprio “zaino ecologico” di energia, di risorse consumate e inquinanti prodotti 

Una dieta di tipo vegetariano può contribuire alla prevenzione e al trattamento di alcune patologie tra cui Diabete e Ipertensione

L’attenzione agli aspetti nutrizionali risulta fondamentale per ridurre i fattori di rischio cardiocircolatori 

La qualità degli amidi assunti può diventare uno strumento per abbassare la glicemia

Per prevenire l’Osteoporosi è importante seguire una dieta bilanciata che, oltre a prevedere un apporto di Calcio, includa anche quantitativi adeguati di macro e micro-nutrienti

Una volta definito con chiarezza l’obiettivo da raggiungere, la cosa importante è quella di correggere le proprie abitudini alimentari seguendo alcuni semplici principi

Una corretta assunzione di queste sostanze previene l’insorgenza di malattie congenite e, nella donna in gravidanza, favorisce il sano sviluppo del bambino

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