Dieta e Salute



A

Secondo le nuove scoperte scientifiche contare le calorie non serve, la chiave per il benessere è contenuta nelle molecole degli alimenti

Abbiamo almeno cinque occasioni al giorno per realizzare le buone potenzialità dei nostri geni

Per prevenire l’Osteoporosi è importante seguire una dieta bilanciata che, oltre a prevedere un apporto di Calcio, includa anche quantitativi adeguati di macro e micro-nutrienti

Una dieta di tipo vegetariano può contribuire alla prevenzione e al trattamento di alcune patologie tra cui Diabete e Ipertensione

Gli Antociani sono sostanze che determinano la colorazione dal rosso al blu di fiori, frutti e foglie, e possono contribuire alla prevenzione di malattie cronico-degenerative

B

È importante educarli ad una corretta alimentazione e al rispetto per la terra ed i suoi prodotti

C

La Celiachia va affrontata in modo sereno e consapevole, introducendo nella propria alimentazione non solo i prodotti “gluten free” ma anche i cereali e le fonti di carboidrati naturalmente senza glutine 

Una dieta che privilegi l’assunzione di vegetali limita l’accumulo di grassi saturi e colesterolo determinando notevoli vantaggi per la nostra salute

La disponibilità e il frenetico consumo degli alimenti non devono farci trascurare le regole basilari della loro conservazione

L’attenzione agli aspetti nutrizionali risulta fondamentale per ridurre i fattori di rischio cardiocircolatori 

D

La qualità degli amidi assunti può diventare uno strumento per abbassare la glicemia

Alcuni alimenti svolgono un’azione preventiva contro numerose malattie

F

Una corretta assunzione di queste sostanze previene l’insorgenza di malattie congenite e, nella donna in gravidanza, favorisce il sano sviluppo del bambino

G

Conoscere le caratteristiche e tipologie di questi importanti elementi può aiutarci a compiere scelte alimentari corrette e ad evitare rischi per la nostra salute

L

La qualità degli alimenti e l’elevato consumo di frutta e verdura possono contribuire ad una migliore qualità di vita e ad un abbassamento della mortalità

M

L’uso consapevole di questi microrganismi ha cambiato positivamente la nostra vita  

P

Una volta definito con chiarezza l’obiettivo da raggiungere, la cosa importante è quella di correggere le proprie abitudini alimentari seguendo alcuni semplici principi

S

Determinare il proprio fabbisogno calorico è indispensabile per impostare un piano alimentare finalizzato a uno stile di vita sano