Dieta e Salute



A

Secondo le nuove scoperte scientifiche contare le calorie non serve, la chiave per il benessere è contenuta nelle molecole degli alimenti

È possibile prevenire gli effetti nocivi del caldo seguendo un’alimentazione equilibrata basata su alimenti freschi, facilmente digeribili 

Abbiamo almeno cinque occasioni al giorno per realizzare le buone potenzialità dei nostri geni

Per prevenire l’Osteoporosi è importante seguire una dieta bilanciata che, oltre a prevedere un apporto di Calcio, includa anche quantitativi adeguati di macro e micro-nutrienti

Una dieta di tipo vegetariano può contribuire alla prevenzione e al trattamento di alcune patologie tra cui Diabete e Ipertensione

Gli Antociani sono sostanze che determinano la colorazione dal rosso al blu di fiori, frutti e foglie, e possono contribuire alla prevenzione di malattie cronico-degenerative

B

È importante educarli ad una corretta alimentazione e al rispetto per la terra ed i suoi prodotti

C

La Celiachia va affrontata in modo sereno e consapevole, introducendo nella propria alimentazione non solo i prodotti “gluten free” ma anche i cereali e le fonti di carboidrati naturalmente senza glutine 

Una dieta che privilegi l’assunzione di vegetali limita l’accumulo di grassi saturi e colesterolo determinando notevoli vantaggi per la nostra salute

La disponibilità e il frenetico consumo degli alimenti non devono farci trascurare le regole basilari della loro conservazione

L’attenzione agli aspetti nutrizionali risulta fondamentale per ridurre i fattori di rischio cardiocircolatori 

D

La qualità degli amidi assunti può diventare uno strumento per abbassare la glicemia

Alcuni alimenti svolgono un’azione preventiva contro numerose malattie

F

Una corretta assunzione di queste sostanze previene l’insorgenza di malattie congenite e, nella donna in gravidanza, favorisce il sano sviluppo del bambino

G

Conoscere le caratteristiche e tipologie di questi importanti elementi può aiutarci a compiere scelte alimentari corrette e ad evitare rischi per la nostra salute

L

La qualità degli alimenti e l’elevato consumo di frutta e verdura possono contribuire ad una migliore qualità di vita e ad un abbassamento della mortalità

M

L’uso consapevole di questi microrganismi ha cambiato positivamente la nostra vita  

P

Una volta definito con chiarezza l’obiettivo da raggiungere, la cosa importante è quella di correggere le proprie abitudini alimentari seguendo alcuni semplici principi

S

Determinare il proprio fabbisogno calorico è indispensabile per impostare un piano alimentare finalizzato a uno stile di vita sano

V

Una recente Ricerca rivela che buona parte della popolazione italiana non ha un corretto apporto di Vitamina D