Dieta e Salute



A

Secondo le nuove scoperte scientifiche contare le calorie non serve, la chiave per il benessere è contenuta nelle molecole degli alimenti

Se i chili accumulati sono più di uno e in persone magari già in sovrappeso, è bene mettersi subito al lavoro per ritrovare forma fisica e benessere  

È possibile prevenire gli effetti nocivi del caldo seguendo un’alimentazione equilibrata basata su alimenti freschi, facilmente digeribili 

Un’alimentazione sana e variata è in grado di apportare i nutrienti essenziali per la crescita e lo sviluppo del feto e mantenere in salute la futura mamma

Abbiamo almeno cinque occasioni al giorno per realizzare le buone potenzialità dei nostri geni

Per prevenire l’Osteoporosi è importante seguire una dieta bilanciata che, oltre a prevedere un apporto di Calcio, includa anche quantitativi adeguati di macro e micro-nutrienti

Una dieta di tipo vegetariano può contribuire alla prevenzione e al trattamento di alcune patologie tra cui Diabete e Ipertensione

Sono modalità differenti dell’organismo di reagire a sostanze estranee, cerchiamo di capire quali sono i fattori scatenanti, e come distinguerle e affrontarle

Gli Antociani sono sostanze che determinano la colorazione dal rosso al blu di fiori, frutti e foglie, e possono contribuire alla prevenzione di malattie cronico-degenerative

B

È importante educarli ad una corretta alimentazione e al rispetto per la terra ed i suoi prodotti

C

Recenti studi hanno chiarito il ruolo delle abitudini alimentari nella formazione dei calcoli

La Celiachia va affrontata in modo sereno e consapevole, introducendo nella propria alimentazione non solo i prodotti “gluten free” ma anche i cereali e le fonti di carboidrati naturalmente senza glutine 

Una dieta che privilegi l’assunzione di vegetali limita l’accumulo di grassi saturi e colesterolo determinando notevoli vantaggi per la nostra salute

La disponibilità e il frenetico consumo degli alimenti non devono farci trascurare le regole basilari della loro conservazione

L’attenzione agli aspetti nutrizionali risulta fondamentale per ridurre i fattori di rischio cardiocircolatori 

D

La qualità degli amidi assunti può diventare uno strumento per abbassare la glicemia

Questo regime alimentare è  studiato per le sue proprietà terapeutiche e coadiuvanti nel ritardare l’invecchiamento e lo sviluppo di malattie

Alcuni alimenti svolgono un’azione preventiva contro numerose malattie

F

Una corretta assunzione di queste sostanze previene l’insorgenza di malattie congenite e, nella donna in gravidanza, favorisce il sano sviluppo del bambino

G

Conoscere le caratteristiche e tipologie di questi importanti elementi può aiutarci a compiere scelte alimentari corrette e ad evitare rischi per la nostra salute

L

La qualità degli alimenti e l’elevato consumo di frutta e verdura possono contribuire ad una migliore qualità di vita e ad un abbassamento della mortalità

M

L’aumento dei grassi nel sangue, responsabile di Malattie cardiovascolari, può essere prevenuto e controllato con una sana alimentazione e stili di vita corretti 

L’uso consapevole di questi microrganismi ha cambiato positivamente la nostra vita  

P

Una volta definito con chiarezza l’obiettivo da raggiungere, la cosa importante è quella di correggere le proprie abitudini alimentari seguendo alcuni semplici principi

S

Determinare il proprio fabbisogno calorico è indispensabile per impostare un piano alimentare finalizzato a uno stile di vita sano

V

Una recente Ricerca rivela che buona parte della popolazione italiana non ha un corretto apporto di Vitamina D